Vis Art

Teatro, alla Pergola Rocco Papaleo protagonista de 'L’ispettore generale'

La commedia degli equivoci di Gogol adattata e diretta da Leo Muscato

1 Visualizzazioni

giovedì 09 gennaio 2025 19:58

Al Teatro della Pergola, dal 14 al 19 gennaio, Rocco Papaleo è il protagonista de L’ispettore generale di Nikolaj Gogol, adattato e diretto da Leo Muscato.

 

In scena in una commedia degli equivoci estremamente divertente, che si prende gioco delle piccolezze morali di chi ha il potere e si ritiene intoccabile, al fianco di Papaleo, ci sono Elena Aimone, Giulio Baraldi, Letizia Bravi, Marco Brinzi, Michele Cipriani, Salvatore Cutrì, Marta Dalla Via, Marco Gobetti, Daniele Marmi, Michele Schiano Di Cola, Marco Vergani.

 

Il 15 gennaio, alle 18, Papaleo e la Compagnia incontrano il pubblico in Teatro. Coordina Matteo Brighenti. Ingresso libero con prenotazione online al link https://tinyurl.com/incontroispettoregenerale

 

Le musiche originali sono di Andrea Chenna, le scene di Andrea Belli, i costumi di Margherita Baldoni, le luci di Alessandro Verazzi. Una produzione Teatro Stabile di Bolzano, Teatro Stabile di Torino - Teatro Nazionale, TSV - Teatro Nazionale.

 

L’ispettore generale di Nikolaj Gogol è uno dei più grandi capolavori della drammaturgia russa. Scritto nel 1836, ma tragicamente più attuale di quanto si possa immaginare, rivive oggi grazie all’adattamento e regia di Leo Muscato.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.