Teatro, alla Pergola Valerio Mastandrea è 'Migliore' nello spettacolo di Mattia Torre
Valerio Mastandrea dà vita alla storia comica e terribile di Alfredo Beaumont
venerdì 03 gennaio 2025 20:05
Valerio Mastandrea interpreta Migliore, lo spettacolo scritto e diretto da Mattia Torre, in scena al Teatro della Pergola, dal 10 al 12 gennaio,
Nella produzione Nuovo Teatro diretta da Marco Balsamo, Valerio Mastandrea dà vita alla storia comica e terribile di Alfredo Beaumont, un uomo normale che, in seguito a un incidente (di cui è causa, di cui sente la responsabilità e per cui sarà assolto), entra in una crisi profonda e diventa un uomo cattivo. Improvvisamente, la società gli apre tutte le porte: Alfredo cresce professionalmente, le donne lo desiderano, guarisce dai suoi mali e dalle sue paure.
Nel mondo dei rampanti, degli arrivati, solo i cattivi ce la fanno? È questo il mondo attuale, è questa la realtà in cui chi cerca lavoro e chi vuol far carriera deve imporsi? Il successo ha come prezzo da pagare la perdita di ogni etica e valore? Sono riflessioni a cui, in una scenografia nera ed essenziale, ci invita Valerio Mastandrea nel suo impeccabile abito scuro da manager. L’ha scritto l’impareggiabile Mattia Torre, autore teatrale e televisivo, sceneggiatore e regista scomparso nel 2019, artefice, tra gli altri, di opere come Boris, La linea verticale e Figli.