Meteo Toscana, dopo il sole tornano le nuvole: le previsioni per l'Epifania
Risalgono le temperature dopo il freddo di sabato mattina (-3°C a Firenze)
sabato 04 gennaio 2025 18:31
Sarà un'Epifania di nuvole sulla Toscana. Dopo molti giorni di anticiclone le perturbazioni tornano sull’Italia: il primo passaggio è stato venerdì 3, poi tra il 6 e il 7, mentre un terzo è atteso nei giorni successivi. Dopo un sabato soleggiato, secondo le previsioni del Consorzio Lamma, domenica sarà una giornata nuvolosa, con qualche pioggia soprattutto sul nord della regione. Molte nubi anche lunedì e martedì con piogge sparse, e temperature sopra la media.
Quello di sabato mattina invece è stato un freddo risveglio, la notte serena ha favorito la discesa delle temperature durante la notte anche sull'Italia con valori sotto lo zero sul centro-nord. In Toscana -3°C a Firenze e Arezzo, -2°C a Pistoia e Prato.
LE PREVISIONI DEL LAMMA
Domenica molto nuvoloso o coperto con possibili deboli piogge sparse, in particolare sulle zone settentrionali a ridosso dei rilievi. Venti: deboli o moderati di Scirocco sulla costa. Mari: mossi. Temperature: in aumento sensibile le minime, massime in aumento al sud.
Lunedì (Epifania) nuvoloso o molto nuvoloso con piogge sparse più probabili sulle zone settentrionali a ridosso dei rilievi. Neve solo sulle vette dell'Appennino. Venti: deboli o moderati di Scirocco, fino a forti su costa e Arcipelago. Mari: mossi, molto mossi al largo. Temperature: in sensibile aumento.
Martedì molto nuvoloso o coperto con piogge sparse anche a carattere di rovescio, più frequenti in mattinata. Neve in Appennino oltre 1600 metri circa. Miglioramento dal pomeriggio. Venti: forti di Libeccio sul litorale settentrionale, in Appennino e zone sottovento; moderati con locali rinforzi altrove. Mari: agitati a nord dell'Elba, molto mossi altrove. Temperature: stazionarie le minime, in contenuto calo le massime.
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)