Firenze, il piazza del Duomo è arrivato l'albero di Natale: l'8 l'accensione del grande abete
L'albero al Duomo è uno dei tre abeti nordmanniani, alti tra gli 11 e i 13 metri, donati al Comune di Firenze da Coldiretti Toscana
sabato 30 novembre 2024 14:00
In piazza del Duomo è arrivato l'albero di Natale. Il grande abete è già stato posizionato nella sua collocazione di lato alla Basilica, pronto per essere acceso e illuminare il Natale nel centro di Firenze.
L'albero al Duomo è uno dei tre grandi abeti, alti tra gli 11 e i 13 metri, presenti in città, insieme a quelli di piazza della Repubblica, e al Piazzale Michelangelo. Gli esemplari di abete nordmanniano sono stati donati al Comune di Firenze da Coldiretti Toscana in partnership con Giorgio Tesi Group ed in collaborazione con la Regione Toscana. Un albero sarà collocato anche nel Cortile di Michelozzo di Palazzo Vecchio (sponsor tecnico Stilli Solution srl). Altri esemplari più piccoli saranno invece posizionati in altri punti della città, per un totale di 59 alberi in tutti i quartieri.
L'accensione degli alberi di Natale è fissata per domenica 8 dicembre: alle 17,30 nel Cortile di Michelozzo a Palazzo Vecchio; alle 18 in Piazza del Duomo; alle 18,30 in Piazza della Repubblica; alle 19,30 al Piazzale Michelangelo.
LEGGI ANCHE
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)