Vis Art

Pontassieve, apre il nuovo parcheggio pubblico a servizio dell’area industriale ex-Centauro

Si è concluso il primo stralcio di lavori che interessano l’area ex-Centauro

1 Visualizzazioni

martedì 26 novembre 2024 10:27

A Pontassieve si è concluso il primo stralcio di lavori che interessano l’area ex-Centauro e che oggi, martedì 26 novembre, ha visto l’apertura di nuovi parcheggi e viabilità a servizio dell’intera area industriale.


La realizzazione di questo primo intervento è anche propedeutica ad accogliere un secondo stralcio di lavori che vedrà, in una porzione del terreno divenuta nel 2020 di proprietà comunale, la nascita di un centro ricerca sulle energie rinnovabili, che sarà gestito dal consorzio Re-cord.

 

Tale struttura - finanziata dalla Regione Toscana con un importo di quasi 1,3 milioni di euro - sarà destinata ad attività di ricerca e sviluppo di progetti innovativi nel settore delle energie rinnovabili e dei biocarburanti.

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)

 

 

Notizie Recenti

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.