Vis Art

Peter Hammill in concerto a Firenze, la leggenda del prog rock britannico al Teatro Puccini

Passa da Firenze il Solo Tour 2024 del cofondatore dei Van der Graaf Generator

1 Visualizzazioni

lunedì 18 novembre 2024 16:30

Cofondatore dei Van der Graaf Generator e figura iconica del prog rock britannico, Peter Hammill approda mercoledì 20 novembre al Teatro Puccini di Firenze nell’ambito del nuovo tour da solista.

I biglietti (posti numerati 34,50 euro) sono disponibili.

All’età di settantacinque anni e con cinquantacinque anni di carriera alle spalle, Peter Hammill è ancora on the road, anche se a un ritmo un po’ più lento. Nella fase iniziale della sua carriera da solista, Hammill investì in apparecchiature di registrazione all’avanguardia e costruì un proprio studio. Questo gli consentì di continuare a sperimentare senza la supervisione di una major. Oltre a scrivere canzoni, ha esplorato il territorio della musica concreta e composto colonne sonore per film e balletti.

Nel 2004 i Van der Graaf Generator hanno registrato un primo album di reunion, “Present” e ripreso ad andare in tour insieme. Questo non ha impedito a Peter di continuare con il suo lavoro da solista, guadagnandosi il consenso di pubblico e critica grazie all’intensità delle sue performance dal vivo. Continua ad essere un artista dinamico con un sorprendente catalogo alle spalle. L’ultimo suo lavoro da solista è “In Disequilibrium” (2021) insieme alla band progressive svedese Isildurs Bane.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.