Vis Art

A Firenze il Forum Internazionale del Turismo, l'evento che precede il primo G7 dedicato al settore

Il ministro del Turismo Daniela Santanchè riunirà a Firenze tutto il mondo del turismo

1 Visualizzazioni

mercoledì 06 novembre 2024 12:56

Sarà Firenze ad ospitare il secondo Forum Internazionale del Turismo, che si terrà l’8 e il 9 novembre presso la Fortezza da Basso.

 

L’evento, che precede il primo G7 dedicato al settore turistico, che si terrà nel capoluogo toscano dal 13 al 15 novembre, ha l’obiettivo di definire e affrontare insieme ai rappresentanti dell’industria le sfide presenti e future.

 

Il ministro del Turismo Daniela Santanchè riunirà a Firenze tutto il mondo del turismo: assessori regionali, associazioni di categoria, imprese, startup, sindaci e istituzioni. Tra le tematiche più attuali al centro del dibattito, ci saranno l’intelligenza artificiale, con la partecipazione di esperti come l’imprenditore e fondatore di AI Academy Gianluca Mauro, e il Giubileo, un appuntamento che coinvolge non solo Roma ma l’intera Nazione. Dell’evento giubilare si discuterà con il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca e monsignor Rino Fisichella.

 

La due giorni si aprirà con i saluti istituzionali del presidente del Senato Ignazio La Russa, del sindaco di Firenze Sara Funaro e del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, seguiti dall’intervento del ministro Santanchè. Moderato da Nicola Porro, il programma è strutturato in dieci panel che vedranno la partecipazione di imprenditori, assessori regionali, esperti e associazioni di categoria. I temi affrontati spazieranno dalla crescita economica alla formazione e alle competenze, dall’accessibilità al turismo montano e marittimo, fino al turismo all’aria aperta, al benessere e alla qualità dell’offerta turistica.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.