Firenze, mattinata di incidenti in città: in piazza Puccini ferito in codice rosso un 84enne in bicicletta
Restringimenti di carreggiata e traffico rallentato per alcuni incidenti
martedì 05 novembre 2024 12:32
Mattinata di incidenti stradali a Firenze quella di oggi, martedì 5 novembre.
In piazza Puccini, all'intersezione con via Ponte alle Mosse, poco dopo le 10 si è verificato un incidente che ha visto coinvolti un camion e una bicicletta, condotta da un uomo di 84 anni, rimasto parzialmente sotto il mezzo pesante.
L'uomo è stato portato in ospedale in codice rosso.
La piazza è rimasta chiusa al traffico per circa due ore e la circolazione in zona ha risentito dell'accaduto, con code e rallentamenti. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco che hanno dato assistenza al personale sanitario.
Incidente anche in via Bolognese, intorno alle 9, dove è stato istituito un restringimento di carreggiata. Il traffico risulta rallentato. In questo caso sono rimasti feriti due uomini, di 40 e 64 anni, entrambi portati in ospedale in codice verde.
Una giovane di 22 anni è rimasta ferita in un incidente avvenuto alle 8.20 circa in viale Guidoni. La ragazza è stata portata in ospedale in codice giallo, e sul posto è stato istituito un restringimento di carreggiata che ha rallentato il traffico.
Poco prima delle 8 invece un 17enne è rimasto ferito in un incidente in viale Giannotti, e portato in ospedale in codice verde.
Su tutti gli incidenti è intervenuta la polizia municipale, oltre ai soccorsi del 118.
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)