Calcio. Empoli-Inter: ecco come cambia la viabilità
Chiusura della viabilità dalle 14.30, deflusso dalle 20.30
mercoledì 30 ottobre 2024 09:54
Mercoledì 30 ottobre allo stadio Carlo Castellani Computer Gross Arena, si giocherà la partita Empoli-Inter con fischio d’inizio alle 18.30.
Ecco gli orari di chiusura della viabilità secondo le disposizioni impartite relativamente all’ordine pubblico.
La chiusura alla viabilità è prevista per le 14.30 per consentire l’allestimento delle barriere intorno all’impianto sportivo. Sarà chiuso l’ingresso al quartiere di Serravalle, all’altezza della rotatoria sulla statale 67, quindi su via Bisarnella/viale Olimpiadi e tutta via della Maratona.
L’apertura dei cancelli sarà come sempre due ore prima del fischio d’inizio, alle 16.30. Saranno aperti i settori di Curva Sud per i tifosi ospiti e gli spalti del settore Nord Ovest per i tifosi empolesi. Per la tifoseria ospite sarà riservato il parcheggio antistante al Palaramini. Il deflusso degli sportivi dalla zona stadio sarà previsto dopo le 20.30.
I vari divieti di sosta nel perimetro dello stadio saranno in vigore a partire dalle 14.30 fino al termine dell’incontro: si sta parlando in particolare di via della Maratona, dall’ingresso su via delle Olimpiadi fino a via Barzino zona, i divieti di sosta valgono anche per i residenti.
Coloro che risiedono nelle aree interdette alla circolazione durante le partite sono invitati a munirsi di una specifica autorizzazione da richiedere via email al comando di polizia municipale di Empoli allegando copia della carta di circolazione del veicolo e documento d’identità. L’autorizzazione viene rilasciata subito e permette l’ingresso nell’area interdetta durante le partite.
Le strade interessate dalla chiusura sono, come sempre, queste vie: Bisarnella, Olimpiadi, Garigliano, Volturno, Po, Adige, Tevere, Barzino, Compagni, Parini, Manzoni, De Coubertin, Del Discobolo, Fidippide, Petri, Castellani, Giovanni XXIII, del Pentathlon.
Foto dal Comune di Empoli