Vis Art

Scandicci, al via i servizi di prossimità della Municipale: pattuglie a piedi per la sicurezza

Via alla fase sperimentale per i controlli sul territorio

1 Visualizzazioni

giovedì 24 ottobre 2024 13:53

"Pattuglie a piedi che percorrono le strade della città per facilitare il contatto diretto con i cittadini e i commercianti, garantendo un presidio di sicurezza per la città". È partita la fase sperimentale dei servizi di prossimità condotti dagli agenti della polizia municipale di Scandicci.

 

I controlli, scattati da alcune settimane, in orario pomeridiano, sono condotti al momento nella zona compresa tra il parcheggio di Villa Costanza e l'area pedonale di via Giovanni Pascoli. L'obiettivo dell'amministrazione comunale è quello di "estendere nei prossimi mesi il servizio, che si aggiunge all'ordinaria attività di monitoraggio delle strade, a tutti i quartieri della città. Lo scopo è quello di instaurare un legame sempre più stretto tra gli agenti della polizia municipale e i cittadini, che potranno così avere un punto di riferimento per segnalare problematiche e criticità".

 

La presenza degli operatori, oltre ad avere una funzione di contrasto e deterrenza verso forme di microcriminalità, "consente di intercettare rapidamente eventuali situazioni di disagio, in modo da poter offrire soluzioni rapide ed efficaci", continua il Comune.


Intanto prosegue l'attività della polizia municipale anche sul fronte del controllo e della sicurezza sulle strade. Grazie al sistema "Targa System", gli operatori della Polizia Municipale in auto procedono alle verifiche per quanto riguarda assicurazione e revisione dei mezzi in circolazione nel territorio comunale.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.