Vis Art

Via Galliano, dalla riqualificazione al degrado: 'Personaggi molesti, alcol, furti e risse'

Il comitato di San Jacopino: 'Area riqualificata ma goduta poco dai residenti'

1 Visualizzazioni

martedì 22 ottobre 2024 13:22

Una nuova denuncia di degrado da parte del Comitato Cittadini Attivi di San Jacopino.

 

Ancora focus sul giardino di via Galliano, riqualificato a marzo ma già vittima di degrado, bottiglie di birra lasciate all'aria aperta, bivacchi e risse: "Dopo una lunga chiusura per la riqualificazione l'area è stata riaperta con nuovi giochi per i bambini e altre attrazioni". Ma "purtroppo è stata goduta poco dai residenti, l'area esterna al giardino è stata riconquistata dai diversi personaggi molesti, sempre in preda ai fumi dell'alcol già dalla mattina. Il giardino, i tavoli diventati bivacchi alcolici, cani poco socievoli sciolti all'interno, fontanello per lavaggi".

 

Continua il Comitato: "Inevitabilmente sono diverse le risse a suon di bottigliate fra questi soggetti, furti continui al vicino supermercato con liti e minacce a chi li ferma, cittadini che passano tranquillamente a fianco del giardino dove bivaccano questi personaggi, vengono se va bene offesi pesantemente, se ti va male perché magari li guardi prendi anche una bottigliata. Una situazione al limite di ordine pubblico. Per la violenza di queste persone e i residenti cittadini, tanti che passano da lì chiedono sicurezza alle istituzioni e forze dell'ordine".

 

In conclusione: "Tutto il quartiere chiede sicurezza, sempre più spaccio, illegalità, furti in abitazioni, aggressioni, scippi. Forse è l'ora che qualcuno intervenga per ridarci tranquillità".

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.