Stop alle piogge e torna il caldo, dal fine settimana tempo stabile e temperature in aumento
Si rivede l'anticiclone subtropicale sull'Italia con tempo soleggiato e valori sopra la media
sabato 12 ottobre 2024 10:15
La prossima sarà una settimana di svolta sul fronte meteo, con uno stop alla fase perturbata e il ritorno all'alta pressione. Secondo le previsioni del consorzio Lamma, si rivede l'anticiclone subtropicale sull'Italia, e a partire già da oggi, sabato, tempo stabile e in prevalenza soleggiato su gran parte della penisola e valori oltre i 20 gradi. Temperature in deciso aumento la prossima settimana con valori sopra la media che sfioreranno i 30 gradi a metà settimana.
Le previsioni per il fine settimana
Sabato parzialmente nuvoloso. Venti: deboli variabili. Mari: da mossi a poco mossi. Temperature: stazionarie o in lieve calo nei valori minimi, stazionarie le massime.
Domenica parzialmente nuvoloso o velato con addensamenti più consistenti sulle zone settentrionali. Venti: deboli variabili nell'interno, da sud est lungo la costa. Mari: poco mossi. Temperature: stazionarie o in lieve aumento.
Lunedì parzialmente nuvoloso o velato. Molto nuvoloso sulle zone di nord-ovest. Venti: deboli meridionali. Mari: poco mossi. Temperature: stazionarie o in lieve aumento.
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)