Rifiuti, a Firenze chiusura temporanea della postazione di via Dionisi per lavori stradali
Cassonetti inaccessibili per un cantiere in viale Strozzi
lunedì 09 settembre 2024 12:58
Alia Multiutility informa che da oggi, lunedì 9 settembre, la postazione di raccolta rifiuti di via Dionisi a Firenze è chiusa al traffico, vista la presenza del cantiere stradale che impedisce l’accesso alla strada stessa, fino al termine lavori.
Si tratta dei lavori in Viale Strozzi, iniziati oggi, lunedì 9 settembre, per la sostituzione di un chiusino dell’acquedotto nella corsia del viale proveniente da via Valfonda. La corsia sarà chiusa da via Dionisi a via della Fortezza. Per consentire la viabilità alternativa è stata disposta una serie di ulteriori provvedimenti, ovvero: cambio di senso sulla direttrice via Dionisi-piazza del Crocifisso verso via del Pratello; cambio di senso in via del Pratello da piazza del Crocifisso a via della Fortezza. Percorso alternativo per i veicoli autorizzati provenienti da viale Strozzi lato viale Fratelli Roselli e diretti in viale Strozzi lato via Rodolfo: viale Strozzi-via Dionisi-piazza del Crocifisso-via del Pratello-via della Fortezza. Itinerario alternativo per i veicoli provenienti da Faenza e diretto in viale Strozzi: piazza del Crocifisso-via del Pratello-via della Fortezza-viale Strozzi. Termine previsto 11 settembre.
Al fine di ridurre il disagio dei residenti ed evitare ripercussioni sui servizi di raccolta, Alia invita gli utenti della zona interessata ad utilizzare le postazioni limitrofe di via Nazionale e Piazza Indipendenza, composte da contenitori destinati ai diversi materiali: organico per gli scarti di cibo, sfalci, verde e potature, imballaggi per i contenitori in plastica-metalli-polistirolo-tetrapak, vetro, residuo non differenziabile, quindi, rifiuti non riciclabili che non sono ammessi nelle altre raccolte (mozziconi di sigarette, spugne, rasoi, oggetti rotti o stracci).
Per ulteriori informazioni è possibile contattare Alia tramite Aliapp, oppure telefonare al call center, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle ore 19.30 e il sabato dalle 8.30 alle 14.30 ai numeri 800 888 333 (da rete fissa, gratuito) o 199 105 105 (da rete mobile, a pagamento, secondo i piani tariffari del proprio gestore), 0571.196 93 33 (da rete fissa e da rete mobile).
Immagine di repertorio
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)