Vis Art

Firenze, fermati con uno zaino di strumenti atti allo scasso grazie alla segnalazione dei residenti

Fermati due uomini all'Isolotto, entrambi erano noti alle Forze dell'ordine per furti in appartamento

1 Visualizzazioni

lunedì 12 agosto 2024 18:34

Tra i consigli della Questura di Firenze per chi resta in città, quello di segnalare sempre al 112Nue ogni situazione sospetta, come ad esempio la presenza nel proprio quartiere di sconosciuti che si aggirano, apparentemente senza motivo, per le strade delle zone residenziali. 

 

Proprio grazie ad una di queste chiamate preventive, la notte a cavallo tra sabato e domenica scorsa, la Polizia di Stato ha fermato nei pressi di via del Cavalaccio a Firenze due uomini originari dell'Est Europa con al seguito un "arsenale" di strumenti atti allo scasso, tra i quali anche un piede di porco. 

 

Il tutto era all'interno di uno zaino che i due, 23 e 30 anni - entrambi già noti alle forze di polizia proprio per furti in appartamento avvenuti anche in altre città italiane - avevano cercato di abbandonare a terra una volta intercettati dalle volanti della Questura. 

 

Per i due è scattato il fermo per identificazione nonché una denuncia per il possesso dell'attrezzatura sequestrata dalla polizia e che gli stessi investigatori non escludono potesse essere destinata a forzare qualche portone, porta o finestra della zona. 

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)

 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.