Vis Art

Firenze, un fine settimana all’insegna dell’artigianato artistico con Artour e Artefacendo

Saranno 48 le botteghe artigiane che animeranno piazza dei Ciompi e piazza Strozzi

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 30 maggio 2024 11:59

E' in arrivo a Firenze un fine settimana all’insegna dell’artigianato artistico e tradizionale, messo in scena da Cna, in collaborazione con Regione Toscana, Comune di Firenze, Artex ed il contributo di Enegan.

 

Da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno compresa (orario continuato 10-20) in Piazza Strozzi si svolgerà “ARTour”, la mostra mercato del meglio del Made in Tuscany, in cui sarà possibile ammirare ed acquistare il ‘vero fatto a mano fiorentino e toscano’: moda e relativi accessori, gioielli, ceramiche, bigiotteria, pelletteria, oggetti d’arte, dipinti. Oggetti vari, per tutti i gusti, sempre di alta qualità e al 100% italiani.

 

Sabato 1 giugno, invece, in piazza dei Ciompi andrà in scena Artefacendo, il format che valorizza il meglio dell’artigianato artistico, della moda e del complemento d’arredo, attraverso non solo la presentazione e la vendita dei prodotti esposti, ma anche il coinvolgimento del visitatore nella fase di realizzazione del manufatto, con dimostrazioni dal vivo e una vera e propria immersione nei processi produttivi solitamente apprezzabili soltanto in bottega (ore 10-20).

 

In totale, saranno 48 le botteghe artigiane che animeranno le piazze fiorentine.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.