Vis Art

‘Argingrosso di tutti di più’: ambiente, giochi, musica e i Mondiali Antirazzisti

Due giorni ricchi di eventi che si articoleranno tra sabato 25 e domenica 26 maggio

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 24 maggio 2024 15:12

“Argingrosso di tutti di più. Il Parco che non ti aspetti”, organizzata da Quartiere 4 e Uisp Firenze, sarà ancora una volta una festa piena di attività per bambini ed adulti, che vedrà coinvolte decine di associazioni culturali, sportive, sociali, educative e ricreative. All'interno della festa, si svolgeranno anche quest’anno i Mondiali Antirazzisti della Uisp. Due giorni ricchi di eventi che si articoleranno tra sabato 25 e domenica 26 maggio, dalle 10 fino al tramonto.

 

Sabato 25 maggio, sul palco si alterneranno: alle ore 10.30, esibizioni musicali delle scuole medie degli Istituti comprensivi Barsanti, Ghiberti e Pirandello; alle ore 16, Giulivo Baloon Show; alle ore 18, Gruppo Contemporary Gospel “Compluvium” dell’Associacione Fede Speranza Amore Odv; alle ore 20.30, al nuovo Teatro sull’Acqua, Metropolitan Area Contest, a cura di Athenaeum Musicale. Domenica 26 maggio, invece, sarà la volta di: alle ore 10, Athenaeum Ensemble; alle ore 11, spettacolo per bambini DuDaDì; alle ore 15.30, Varietà di circo, giocoleria, equilibrismo e clown, a cura di Scuola di Circo di Firenze En Pist!; alle ore 17.30, La Compagnia delle Seggiole presenta ‘Bartali : il bene si fa ma non si dice’, di Marcello Lazzerini, storytelling dedicato alla figura di Gino Bartali, uomo e campione; e alle ore 18.45, Jazz Band Musical, a seguire premiazione della Caccia al Tesoro, organizzata dalla Rete di solidarietà Q4.

 

Nei due giorni, dalle 14.30 alle 17.30, tornano anche i Mondiali Antirazzisti Uisp.

 

Per tutto il weekend saranno presenti anche il Gruppo Storico dei Vigili del Fuoco e l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco con i gonfiabili, giochi e divertimento per i più piccoli.

 

Tantissimi i laboratori organizzati per i bambini: la filiera della lana dell’Associazione Alpaha Onlus Aps; pittura su magliette dell’Associazione Centro Fede Speranza Amore Ods; attività legate alla raccolta differenziata di Firenze Città Circolare; imparare l’inglese divertendosi di Red Cheeks English; laboratorio didattico inerente al progetto del suono della natura /cartoline sonore in mostra con letture animate dell’Associazione Culturale Girafiabe; e il laboratorio gratuito per bambini e genitori dello Spazio Psicologico Epochè.

 

Stand dimostrativi e informativi per Dragon Lady Lilt, Associazione Volontari Prh Italia, cooperativa sociale Cepiss, Confartigianato Firenze, Protezione Civile di Firenze, Avo - Associazione Volontari Ospedalieri, Alia Servizi Ambientali Spa, Publiacqua, l’Associazione Hands of Love, la Società Astronomica Fiorentina e Cooperativa Arca.

 

Humanitas Firenze sarà presente con uno stand anche per la misurazione gratuita parametri vitali: pressione arteriosa, saturazione, frequenza cardiaca. I volontari di Clown in Corsia presenteranno la loro attività attraverso dimostrazioni, giochi, laboratori e uno spettacolo di gag e magia, domenica alle 18.15 presso l’area spettacolo.

 

Sabato spazio anche agli animali: Ata PC - Associazione Tutela Ambientale, alle 17.30 nell’area spettacoli, farà una dimostrazione con l’unità cinofila; mentre la Fattoria dei Ragazzi presenta le attività insieme ai Nonni della Fattoria e a piccoli amici come tartarughe e conigli, presso l’area bambini zona piramide.

 

Domenica, dalle 9 alle 13.30, la Rete di Solidarietà Q4 organizza una caccia al tesoro aperta a tutti.

 

Saranno aperti anche gli orti sociali con dimostrazioni del lavoro degli anziani che gestiscono gli spazi di via delle Isole Nuove e Vecchie.

 

Presenti anche un mercatino a cura del Comitato Genitori Pirandello e stand gastronomici.
 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.