Firenze, arriva la caccia al tesoro digitale a tema Dante Alighieri
Organizzata da Neofilia Games e il Centro Commerciale Naturale Borgo la Croce - Pietrapiana
mercoledì 15 maggio 2024 18:49
Una caccia al tesoro digitale che avrà come terreno di gioco Borgo la Croce e via Pietrapiana a Firenze.
Inizierà domani la prima edizione della caccia al tesoro digitale, realizzata in collaborazione con Neofilia Games e i circa 80 negozi aderenti al Centro Commerciale naturale, che si svolgerà dall'inizio di Borgo la Croce a Piazza Beccaria, passando da Sant'Amborgio, Piazza de' Ciompi, fino ad arrivare in Via Pietrapiana.
"Mi fa molto piacere - spiega la presidente del CCN Monica Coppoli - che a questo evento abbiano detto sì tutti gli associati del ccn. È una cosa innovativa e se va bene vorrei provare a farla diventare un evento fisso. È un modo di rendere viva la strada e allo stesso tempo rendere merito a chi ogni giorno vive e lavora in questa parte del centro storico fiorentino".
La caccia al tesoro avrà un tema: Dante Alighieri. Tutti i partecipanti dovranno affrontare delle sfide e risolvere degli indovinelli e potranno vincere sconti e prodotti in tutti negozi che hanno aderito.
Per partecipare basterà scansionare il QR che si troverà lungo la strade di Borgo la Croce e via Pietrapiana e mettere alla prova il proprio intuito e le proprie doti investigative.