Vis Art

Pegaso d'oro della Regione Toscana ai Pooh: la consegna al parco di Pratolino

Il massimo riconoscimento regionale ai Pooh, che saranno in concerto al Musart Festival a luglio

1 Visualizzazioni

mercoledì 15 maggio 2024 09:44

Un legame stretto, non solo professionale e più volte anche nel segno della solidarietà, quello tra i Pooh e la Toscana. Un legame iniziato oltre 50 anni fa che si rinnoverà questa estate nei due concerti in programma il 25 luglio al Parco Mediceo di Pratolino in occasione del Musart Festival e il 7 agosto a Villa Bertelli a Forte dei Marmi.

 

Per questi motivi e per la loro carriera, che li consacra la band più longeva d’Italia, il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha consegnato ieri ai Pooh il Pegaso d’oro, il massimo riconoscimento della Regione che rende ancora più speciale la presenza del gruppo musicale in Toscana. 

 

La cerimonia si è tenuta al Parco Mediceo di Pratolino. "Un luogo di straordinaria bellezza", ha sottolineato Giani, "che esalterà la qualità dell’evento culturale che, nell’ambito di Musart, vi si terrà il prossimo luglio. E anche per questo la Regione ha tributato il suo massimo riconoscimento ai Pooh, un gruppo autore di brani che hanno emozionato generazioni, una delle band che hanno fatto la storia della musica italiana e che hanno conquistato il cuore di milioni di fan: un patrimonio prezioso della canzone italiana".

 

Manca sempre meno all’inizio del tour “AMICI X SEMPRE Estate 2024” che prenderà il via l’11 e il 12 giugno dalle Terme di Caracalla di Roma e che vedrà i POOH protagonisti di oltre 25 date nelle location più belle d’Italia. La band farà tappa in Toscana per due appuntamenti: il 25 luglio al Parco Mediceo di Pratolino (Firenze), in occasione del Musart Festival, e il 7 agosto a Villa Bertelli a Forte Dei Marmi (Lucca).

 

 

LEGGI ANCHE:

Da Il Volo a Vecchioni, fino ai Pooh: il Musart Festival si sposta al Parco Mediceo di Pratolino

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.