Firenze, aprono gli spazi estivi: dal Light all'Habana, da Molo e Toraia all'Ultravox
I Lungarni ma non solo, anche Cascine ed altri quartieri: le tappe per le riaperture estive
mercoledì 08 maggio 2024 10:51
Sta per arrivare l'estate a Firenze. E se dal meteo ancora non arrivano certezze, l'apertura degli spazi estivi in città segna l'inizio della nuova stagione. C'è chi ha anticipato tutti, come il Fico Bistrot nell'area Pettini nel Q2, e chi ha approfittato della semifinale di Conference della Fiorentina per aprire (il Light accanto al Franchi). Altri, invece, sono pronti ad aprire i battenti entro maggio.
Come detto, il Fico Bistrot è già aperto dal 12 aprile. Stasera, mercoledì 8 maggio, aprirà i battenti il Light – Giardino di Marte: l'inaugurazione ufficiale del locale nei giardini Niccolò Galli, accanto al Franchi, è per venerdì 10 maggio, ma questa sera verrà allestito un ledwall per seguire la partita dei viola a Bruges. Come avvenne già per le due finali della scorsa stagione.
Fissato invece per domani, giovedì 9 maggio, l'inizio della nuova stagione all'Habana 500, sul lungarno Pecori Giraldi, con musica, balli, food e drinks, quest'anno anche a pranzo. Giovedì 16 maggio riapre anche Il Molo su lungarno Colombo, pochi metri più in là è già in allestimento lo spazio della Toraia con i suoi locali dedicati a food e drinks. Entro qualche settimana ha annunciato la riapertura anche il Fiorino sull'Arno.
Villa Vittoria, in viale Strozzi, che inizialmente aveva annunciato via social l'apertura per domani, aprirà la stagione estiva giovedì 16 maggio. Entro il mese di maggio ha annunciato il via anche Ultravox Firenze, nel parco delle Cascine, quest'anno con doppia location: Parco della Tinaia e Anfiteatro Ernesto de Pascale, con un ricco programma di eventi, concerti gratuiti e punti food&drinks.
In zona Gavinana, in via del Larione, aprirà i battenti il 28 maggio l'Eden Flower Bistrot. Ancora invece non comunicate le riaperture di altri storici spazi come l'Off Bar nei giardini della Fortezza, l'Anconella Garden in via Villamagna e il Giardino dell'Orticultura, dove gli storici gestori da più di 10 anni non avrebbero vinto l'ultimo bando del Comune.
(foto dai social del Light - Il Giardino di Marte)
LEGGI ANCHE:
Estate fiorentina, arrivano quattro nuovi spazi estivi a Firenze