Vis Art

Firenze, vendeva cibo senza autorizzazione in zona Stazione. Scatta la maximulta

Notificato un ordine di allontanamento di 48 ore

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 18 aprile 2024 17:30

Aveva allestito una vendita di cibo nei pressi della Galleria della Stazione senza nessuna autorizzazione. Nella giornata di ieri, mercoledì 17 aprile, la Polizia Municipale ha interrotto l’attività abusiva e per la donna, una 58enne sudamericana, è scattata la maxi multa.

 

Nei giorni precedenti, secondo quanto riporta una nota del comune, c'erano stati alcuni sopralluoghi che avevano evidenziato la presenza della venditrice e la sua attività rivolta ai connazionali che frequentano la zona. Gli agenti si sono recati all'ingresso della galleria commerciale dove hanno trovato la donna che vendeva porzioni di riso e pollo in contenitori sigillati pronti per la consumazione.

 

La donna ha offerto il cibo, di apparente preparazione casalinga e priva, infatti, di etichetta identificativa e di indicazione di ingredienti, agli agenti in borghese al prezzo di 6 euro.

 

Per la donna è scattata la sanzione da 5.000 euro per vendita su area pubblica priva di autorizzazione; le è stato notificato anche un decreto di allontanamento di 48 ore. Sono inoltre state sequestrate amministrativamente 13 confezioni di cibo precotto, 2 vasetti di salsa/condimento, 2 buste in plastica e un carrello portapacchi.

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.