Vis Art

Nuovo parcheggio dell'ospedale Ponte a Niccheri, pronti i primi posti auto

Oltre 80 posti accessibili da domani. A maggio si aprirà la nuova viabilità sottostante l’autostrada

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 02 aprile 2024 11:20

Pronto ad entrare in funzione il nuovo parcheggio davanti all’ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri. Da domani, mercoledì 3 aprile, la prima porzione dell’area di sosta, fresca di riqualificazione, sarà aperta al pubblico con oltre 80 stalli

 

Mancano le finiture e la posa delle nuove alberature previste, che a breve troveranno casa nelle apposite aiuole, ma intanto la prima parte del nuovo parcheggio può essere utilizzata. E il nostro ospedale, finalmente, avrà presto un parcheggio completamente rinnovato e decoroso”, commenta il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini, che nei giorni scorsi ha effettuato un sopralluogo nell’area. 

 

I lavori sono condotti da Autostrade per l’Italia nell’ambito delle opere compensative per la realizzazione della terza corsia dell’A1. Una volta completati tutti i lavori, saranno disponibili 240 posti auto. Dopo l’apertura della prima porzione del parcheggio, verranno chiuse progressivamente le aree di sosta ancora in esercizio. Acquisite da parte di Autostrade tutte le aree a cantiere residue, verrà garantita dal Comune una sistemazione provvisoria per le auto nell'area di via di Belmonte, nei pressi della caserma dei Carabinieri, per recuperare altri posti auto e ridurre i disagi per gli utenti dell’ospedale.

 

A inizio maggio, inoltre, è prevista l'apertura della nuova viabilità sottostante l'autostrada che consentirà di proseguire con i lavori nell'area della viabilità fronte ospedale. In quel periodo ci saranno modifiche alla viabilità necessarie all'avanzamento dei lavori che saranno comunicate in seguito.
 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.