Vis Art

E' in Toscana Il Borgo dei Borghi 2024: vince Peccioli

Il comune del pisano ha vinto il concorso lanciato dalla trasmissione Kilimangiaro su Rai Tre

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 01 aprile 2024 10:18

E' un borgo toscano il più bello d’Italia: il Comune di Peccioli è il "Borgo dei Borghi 2024". 


Il Comune di Peccioli era stato selezionato per partecipare al concorso televisivo “Il Borgo dei Borghi 2024” che va in onda la domenica all’interno della trasmissione Kilimangiaro su Rai Tre condotta da Camila Raznovich. Una sfida tra 20 luoghi ìbelli e caratteristici di tutta Italia che vedeva Peccioli come unico rappresentate della Toscana.


"Il borgo della Toscana Peccioli in provincia di Pisa è il borgo più bello d’Italia!", l'annuncio durante la puntata andata in onda ieri.

 

"Non abbiamo parole. L'emozione ce le sta bloccando in gola. Abbiamo vinto pecciolesi e amici di Peccioli. Siamo il più bel borgo d'Italia e dobbiamo ringraziare solo voi per averci sostenuto!", le parole sui social del Comune toscano.

 

Esplosione di gioia a Peccioli per l'annuncio del vincitore: ieri era stata organizzata una visione pubblica della puntata su un maxischermo, alla Galleria dei Giganti. 

 

"Grande gioia e soddisfazione per la vittoria di Peccioli (Pisa) come Borgo Dei Borghi! Un riconoscimento meritato per questo luogo straordinario della nostra Toscana. Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questo successo e che continuano a valorizzare la nostra cultura e storia. Peccioli OrgogliToscano. E’ un momento indimenticabile che celebra la bellezza e l’autenticità della nostra regione, viva Peccioli!", ha detto il presidente della Regione Eugenio Giani.

 

Un paese che è una sorta di cantiere artistico a cielo aperto, dai giganti di 'Presenze', alla passerella colorata "Endless Sunset', Peccioli ha vinto tra 20 luoghi, selezionati insieme all'Associazione Borghi più belli d'Italia, per la loro bellezza, per la loro architettura, per la qualità della vita, e votati dal pubblico e dalla giuria: la chef Isabella Potì, la campionessa olimpica Manuela di Centa e il matematico, logico, saggista Piergiorgio Odifreddi.

 

 

APPROFONDIMENTO: PECCIOLI, QUANDO I RIFIUTI DIVENTANO ARTE

 

 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.