Vis Art

Firenze, seminario sulla tecnologia che aiuta i diabetici

Appuntamento sabato 2 marzo

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 01 marzo 2024 19:58

Una mattina dedicata al diabete e a chi ne è effetto, con informazioni utili su come le nuove tecnologie possano aiutare la sorveglianza e la cura di questa malattia. 

 

L’evento è organizzato dalla Federazione Toscana Diabete, organizzazione di volontariato che raccoglie tutte le associazioni della regione che si occupano della patologia in ogni sua forma. L’appuntamento sarà sabato 2 marzo dalle 10 alle 13, seguito al pomeriggio dall’assemblea annuale della federazione, e sarà ospitato a Palazzo Strozzi Sacrati in piazza del Duomo 10 a Firenze, sede della presidenza della giunta regionale toscana. A portare i saluti ci saranno il presidente della Toscana Eugenio Giani e l’assessore al diritto alla salute Simone Bezzini. 

 

Si parlerà del fascicolo sanitario elettronico e della possibilità, operativa in Toscana da gennaio (prima in Italia) di integrare in questo strumento on line i dati di sensori per l’automonitoraggio dei livelli di glucosio. A descrivere gli aspetti tecnici e pratici sarà Andrea Belardinelli, responsabile del settore Sanità digitale ed innovazione della Regione Toscana. A seguire medici e direttori di reparti di diabetologia dialogheranno sull’evoluzione tecnologica per la cura del diabete in Toscana, del ruolo della commissione diabetologica, di criticità e prospettive. 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.