Vis Art

Teatro, Ferzan Ozpetek dal cinema al palco: alla Pergola arriva 'Magnifica presenza'

Serra Yilmaz, Tosca D'Aquino e Federico Cesari protagonisti dell'adattamento di uno dei successi cinematografici del regista

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

domenica 03 marzo 2024 18:56

Illusione e realtà, sogno e verità, amore e cinismo, cinema, teatro e incanto. Dopo Mine Vaganti, Ferzan Ozpetek torna al Teatro della Pergola dal 5 al 10 marzo con il nuovo adattamento di uno dei suoi successi cinematografici: Magnifica presenza.

 

Lo spettacolo vede protagonisti Serra Yilmaz nel ruolo di Lea, Tosca D’Aquino come Maria, e Federico Cesari, al suo debutto teatrale, che interpreta Pietro. Completano il potente cast Toni Fornari, Luciano Scarpa, Tina Agrippino, Sara Bosi, Fabio Zarrella, nei ruoli di personaggi che oscillano tra il reale e l’onirico.

 

Mercoledì 6 marzo, alle 18:30, la Compagnia incontra il pubblico. Coordina Matteo Brighenti. L’ingresso è su prenotazione online al link fino a esaurimento dei posti disponibili.

 

Pietro è un giovane che si trasferisce a Roma con l'ambizione di diventare attore. La sua esistenza nella nuova abitazione romana viene tuttavia turbata da strane presenze, che solo lui può vedere; si tratta di una bizzarra compagnia teatrale con cui poi instaura un rapporto d’amicizia. Compatito dalla cugina Maria, che cerca di guarirlo da queste continue allucinazioni, Pietro tenterà invece di andare a fondo della storia, cercando di capire le ragioni che trattengono nel presente questa sorta di fantasmi.

 

La trama, che naviga tra il sogno e la realtà, promette di essere un'esperienza teatrale immersiva

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.