Vis Art

Firenze, Fiorino d’oro in memoria di Enrico Coveri

La cerimonia oggi nel Salone dei Cinquecento

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 26 febbraio 2024 18:26

Il sindaco Dario Nardella ha conferito oggi a Francesco Martini Coveri, nipote dello stilista, il Fiorino d’oro della Città di Firenze. La cerimonia si è svolta nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio ed è stata preceduta dalla presentazione del libro “Enrico Coveri The King of Colors” di Silvio Balloni.

 

“A Francesco Martini Coveri - si legge nelle motivazioni del Fiorino - per aver raccolto e portato avanti con rispetto e sintonia l’eredità di Enrico Coveri, la cui creatività e passione per l’arte lasciarono per sempre il segno nella storia del costume e della moda. L’estro di Enrico Coveri ideò un immaginario di infiniti colori che prende vita oggi nel lavoro di Francesco, che crea con determinazione e impegno una moda che vuole comunicare gioia e positività”.


“Siamo orgogliosi di riconoscere alla famiglia di Enrico Coveri il più grande riconoscimento della città, il Fiorino d'Oro - ha detto Nardella - È un tributo doveroso per questo grande stilista e ho piacere di annunciare l’intenzione di intitolargli presto una strada della nostra città”. 

 

La cerimonia si è tenuta oggi, 26 febbraio, in occasione dell’anniversario della nascita di Enrico Coveri alla presenza della famiglia Coveri, Mara Venier e autorità civili e militari.
 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.