Vis Art

Frane a Borgo San Lorenzo, lavori per un milione di euro

Lavori stradali di ripristino della viabilità

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

domenica 25 febbraio 2024 10:34

Serie di lavori di ripristino della viabilità in seguito a frane nel Comune di Borgo San Lorenzo.

 

In questi giorni hanno preso il i lavori sulla frana di Piazzano, chiudendo il primo ciclo di interventi, grazie a fondi propri e finanziamenti sovracomunali, tra cui il Pnrr.

 

Interventi già ultimati o in via di conclusione, fa sapere il Comune, come il ripristino della strada panoramica, con l’Amministrazione ora a lavoro sulle attività necessarie ad intervenire sul nuovo cedimento che non pregiudica la viabilità, la Borgo-Luco all’incrocio per Figliano e Marzano ripristinata con fondi comunali da ditta locale, a cui si sono aggiunti due ulteriori ripristini quello a Pulicciano, giunto a conclusione per cui è previsto il rifacimento del manto stradale e la riapertura a breve.

 

Ultimo in ordine di tempo, quello appunto sulla strada di Piazzano: 275mila euro di lavori che prevedono la messa in sicurezza e la stabilizzazione del versante a lato della strada interessata dal movimento franoso e il successivo rifacimento del manto stradale. L’impresa incaricata del lavoro è la locale Agriambiente.

 

In totale oltre 1 milione di euro di lavori che hanno dato risposte concrete sul dissesto idrogeologico, fa sapere il Comune: “L’impegno dell’Amministrazione nel reperimento dei fondi per la riparazione delle frane sulle strade comunali – afferma l’Assessore ai Lavori pubblici Patrizio Baggiani – testimoniano la volontà del Comune di rendere efficiente il proprio patrimonio. Uno sforzo non da poco per migliorare le viabilità comunali”.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.