Vis Art

Campo di tulipani a Calenzano, rubati i bulbi del progetto Wander and Pick

Circa 30mila tulipani colorati pronti a sbocciare la prossima primavera: ma alcuni bulbi sono stati rubati

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 16 febbraio 2024 17:33

Rubati bulbi di tulipani dal campo di Calenzano.

 

"Da alcune segnalazioni l'Amministrazione Comunale è venuta a conoscenza di una spiacevole situazione: più di una persona si è recata nel campo in cui tra dicembre e gennaio sono stati piantati i tulipani facendo incetta dei bulbi e creando delle buche da cui non crescerà più nulla!", fa sapere il Comune di Calenzano.

 

Circa 30mila bulbi erano stati messi a dimora nell’area verde in via del Molino nell’ambito del progetto Wander and Pick, promosso dall’associazione Le Tribù della terra Pacme ong. Il Comune di Calenzano ha infatti aderito al progetto dei “Giardini diffusi”, già sperimentato anche in altri comuni toscani; Wander and pick prevede la creazione di un giardino di tulipani, con oltre 30 varietà botaniche, che sarà inaugurato la prossima primavera.

 

"Vi chiediamo di lasciare che i bulbi crescano in pace dove sono stati piantati perchè tutti, in primavera, possano fruire del campo che sarà accessibile per passeggiate e raccolta dei fiori. Vi chiediamo anche una mano a tener d'occhio il campo ed eventualmente segnalare ulteriori "sottrazioni", conclude il Comune.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.