Vis Art

Sedicenne aggredito da due coetanei: arrestato un minorenne

Trovato e arrestato uno dei due giovanissimi

1 Visualizzazioni

martedì 06 febbraio 2024 11:56

Sedicenne aggredito da due coetanei.

 

L'episodio è avvenuto lo scorso luglio quando, intorno alle ore 9, ai Giardini della Montagnola di Firenze il giovane è stato avvicinato da due coetanei che gli avrebbero chiesto 2 euro. Spaventato il ragazzo stava per consegnare loro le monete ma i due gli avrebbero preso il portafoglio prendendo altri spiccioli, una banconota da 5 euro e le cuffiette che indossava.

 

Il sedicenne si era poi recato il giorno dopo insieme al padre dai Carabinieri di Campo di Marte per denunciare i fatti: così sono iniziate le indagini per risalire ai due ragazzi, indagati per rapina aggravata in concorso. Le indagini degli agenti hanno preso avvio focalizzandosi su un gruppo di ragazzi noti in zona per i loro precedenti.

 

Tra questi, uno è stato riconosciuto dalla vittima e grazie all’analisi delle immagini di videosorveglianza cittadina, la stazione dei Carabinieri è riuscita a dare un nome e un volto a uno dei due autori della rapina, risultato essere anch’egli sedicenne e residente a Figline e Incisa Valdarno.

 

Su ordinanza di misura cautelare dell’Ufficio GIP del Tribunale per i Minorenni di Firenze, il ragazzo è stato arrestato la scorsa mattina dai Carabinieri con l’accusa di rapina aggravata in concorso e collocato in una comunità fuori regione. Il ragazzo era già noto ai carabinieri della Compagnia di Figline che erano intervenuti qualche mese fa presso l’abitazione in cui risiede con i propri genitori perché si era reso protagonista, insieme alla sorella anche lei minorenne, di minacce nei confronti del padre.

 

La colpevolezza della persona, riporta un comunicato dei carabinieri, sottoposta alle indagini in relazione alle attività in questione sarà definitivamente accertata solo dove intervenga sentenza irrevocabile di condanna.

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.