Vis Art

Aggredito un autista su un bus a Prato, ricoverato in stato di shock

L’aggressore ha spaccato con un pugno il vetro divisorio posto a protezione della postazione dei conducenti ferendo il lavoratore

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

domenica 04 febbraio 2024 18:19

Un autista è stato aggredito da parte di un uomo su un bus. E' quanto accaduto oggi, domenica 4 febbraio, poco dopo l‘ora di pranzo, a Prato.

 

Come fa sapere Autolinee Toscane, un autista è stato vittima di una violenta aggressione da parte di un uomo. L’aggressore ha spaccato con un pugno il vetro divisorio posto a protezione della postazione dei conducenti dei bus di Autolinee Toscane ferendo il lavoratore. L’autista è stato ricoverato in stato di shock. Le sue condizioni al momento non sembrano preoccupanti.  

 

Le forze dell’ordine intervenute, anche grazie all’utilizzo di immagini dei dispositivi di videoregistrazione. hanno individuato e fermato l’uomo.  

 

“Voglio ringraziare le forze dell’ordine che sono intervenute prontamente per mettere in sicurezza il nostro autista e le altre persone a bordo del bus - commenta il Presidente di Autolinee Toscane Gianni Bechelli - Esprimo a nome mio personale e di tutta l’azienda vicinanza e solidarietà al nostro conducente. Purtroppo, troppo spesso il nostro personale che svolge un servizio pubblico è vittima di aggressioni. Come azienda, assieme ai sindacati, alla Regione, alle prefetture e alle questure, stiamo realizzando una vasta azione per aumentare i livelli di sicurezza dentro e fuori i nostri bus. Ma, quello che serve è anche un aumento della coscienza civica collettiva sul ruolo fondamentale che i lavoratori del TPL svolgono a servizio delle persone garantendo quotidianamente il diritto alla mobilità”. 

 

Autolinee Toscane ricorda che è diffuso su tutti i bus del TPL toscano il progetto “Toscana Sicura” che tra le altre cose prevede la presenza a bordo dei bus di telecamere, le cui immagini, in questi casi, ma anche per altri casi come danneggiamento o minacce e/o lesioni a passeggeri, vengono già adesso fornite alle forze dell'ordine che ne facciano richiesta. I mezzi At sono inoltre dotati per gli autisti di un “panic bottom”, dispositivo che in caso di necessità è in grado di avvisare immediatamente le sale radio di At e quindi le forze dell’ordine.  

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.