Vis Art

Sesto, inaugurato il fontanello Publiacqua alla Zambra

Il quarto fontanello a servizio dei cittadini del Comune dopo quelli di via Scarpettini, Piazza Mahbes e viale Gramsci

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 03 febbraio 2024 10:58

E' stato inaugurato il quarto fontanello di Sesto Fiorentino. È attivo da giovedì mattina in via Lazzerini, località Zambra. Ad inaugurarlo sono intervenuti, tra gli altri, Lorenzo Falchi, Sindaco del Comune di Sesto Fiorentino, Beatrice Corsi, Assessore all’Ambiente del Comune di Sesto Fiorentino, Nicola Perini, Presidente di Publiacqua. 


Quello installato in via Lazzerini è il quarto fontanello a servizio dei cittadini del Comune dopo quelli di via Scarpettini, Piazza Mahbes e viale Gramsci. 


Dal 2017 al settembre 2023 i fontanelli di Sesto Fiorentino hanno erogato oltre 7,7 milioni di litri. Tutto questo per un risparmio complessivo di oltre 5,1 milioni di bottiglie di acqua da 1,5 litri non prodotte con il risparmio per l’ambiente di oltre 180 tonnellate di plastica e 1.077 tonnellate di CO2 e per le tasche dei cittadini di 1,6 milioni di euro. 

 

“Siamo contenti di inaugurare il quarto fontanello in città, continuando a rafforzare le politiche volte a ridurre il ricorso alla plastica – ha detto Beatrice Corsi, Assessore all’Ambiente del Comune di Sesto Fiorentino - L’acqua di rubinetto, grazie anche al costante lavoro di manutenzione della rete e ai grandi investimenti che hanno riguardato la nostra città, è buona e sicura. Con i fontanelli diamo una spinta ulteriore nella giusta direzione e, in questo caso, siamo molto soddisfatti di portare questo servizio in una zona importante e popolosa della nostra città”.


“Con questo quarto fontanello sul territorio di Sesto Fiorentino vogliamo invogliare ulteriormente i cittadini a utilizzare l’acqua pubblica, potabile e controllata, così da evitare l’utilizzo di bottiglie di plastica, nel pieno rispetto dell’ambiente – ha detto Nicola Perini, Presidente di Publiacqua - Su questo tema Publiacqua è da sempre molto sensibile, e una corretta gestione della risorsa idrica fa parte di quel processo di transizione ecologica del quale la collettività, con il supporto delle aziende al suo servizio, deve essere un attore protagonista”.
 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.