Vis Art

Fiesole, terminati i lavori alla scuola primaria Gualtierotti: a breve trasloco e riapertura

I bambini dal 12 febbraio entreranno nella scuola rinnovata e messa in sicurezza

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 03 febbraio 2024 11:59

Riapertura imminente per la scuola primaria G. Gualtierotti del Girone a Fiesole, che dal prossimo lunedì 12 febbraio accoglierà nuovamente i bambini, dopo l’intervento di riqualificazione statica e sismica che ha interessato il plesso scolastico negli ultimi mesi.

 

Nei prossimi giorni sarà effettuato il trasloco degli arredi e dei materiali didattici, così da consentire la continuità didattica ai bambini, adesso ospitati nel plesso di Compiobbi e che non sono potuti rientrare nella nuova scuola a settembre a causa di un problema emerso in corso d’opera, come ha spiegato il Sindaco Ravoni durante l’ultimo Consiglio Comunale, quando ha fatto il punto sulla situazione delle scuole del territorio.

 

Sulla scuola Primaria di Girone si è, infatti, presentato un problema sulla copertura, di non possibile analisi durante la progettazione, per cui si è reso necessario variare il progetto e reperire materiali diversi, non disponibili a magazzino. Da qui, il ritardo che ha fatto slittare il rientro a scuola al 12 febbraio prossimo.

 

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.