Vis Art

Meyer, operato uno dei bambini arrivati da Gaza

Gli altri due bambini, fratellino e sorellina di 12 e 15 anni, sono in condizioni stabili

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 31 gennaio 2024 15:47

L'ospedale aggiorna sulle condizioni dei tre i bambini provenienti da Gaza e attualmente ricoverati nel reparto di Chirurgia dell'AOU Meyer Irccs.

 

Si tratta di un fratellino e una sorellina rispettivamente di 12 e 15 anni, accompagnati dalla mamma, e di un bambino di 10 accompagnato dal babbo. Tutti e tre riportano gli esiti di patologie di tipo traumatico legate ad esplosioni di bombe che hanno colpito le loro abitazioni.


Il bambino di 10 anni con frattura di femore, dopo ulteriori accertamenti che hanno escluso infezioni profonde, è stato sottoposto a un intervento chirurgico ortopedico questa mattina (per il riallineamento dei due monconi della gamba precedentemente operata a Gaza) e a breve potrà cominciare la riabilitazione per recuperare la funzionalità dell'arto interessato che era stato a lungo immobilizzato.


Gli altri due bambini, fratellino e sorellina di 12 e 15 anni, sono in condizioni stabili, sottoposti ad accertamenti, ma le loro condizioni non destano preoccupazione.


Anche la loro mamma resta ricoverata in stanza con loro al Meyer. È stata sottoposta a trattamento chirurgico per un ascesso cutaneo, anche lei ad opera degli specialisti del Meyer, proprio per non separare il nucleo familiare.

 

In foto due dei bambini insieme al professor Giovanni Beltrami, responsabile Ortopedia e traumatologia pediatrica AOU Meyer IRCCS e alla mediatrice culturale

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.