Vis Art

Firenze e Prato, scoperta organizzazione criminale dedita al traffico di stupefacenti

L'operazione della Guardia di Finanza

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 30 gennaio 2024 11:21

E' stata smantellata un'organizzazione criminale dedita al traffico di sostanze stupefacenti.

 

La Guardia di Finanza di Firenze e Prato, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica - Direzione Distrettuale Antimafia di Firenze, stanno eseguendo 5 ordini di custodia cautelare, di cui 2 in carcere e 3 ai domiciliari, nei confronti di alcune persone di origine albanese e rumena e dimoranti nelle province di Firenze e Prato.

 

Le attività investigative, riferisce la Guardia di Finanza, hanno svelato l’esistenza di un’organizzazione criminale, la quale aveva stabilito la base operativa a Prato, capace di far giungere nel circondario fiorentino ingenti quantitativi di cocaina, hashish e marijuana per poi rivenderlo in tutta la regione.

 

Il sodalizio criminale, si legge nella nota, era strutturato in modo tale da garantire l’approvvigionamento, il trasporto, la lavorazione della droga e lo spaccio. 

 

Nel corso delle indagini sono state tratte in arresto in flagranza di reato 2 persone e sottoposti a sequestro complessivamente oltre 5 chilogrammi di cocaina, 100 chilogrammi di marijuana e di hashish, € 676.000 in contanti, 2 pistole e oltre 500 cartucce.

 

Il procedimento è attualmente pendente in fase di indagini e l'effettiva responsabilità delle persone destinatarie della misura cautelare saranno vagliate nel corso del successivo processo.

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.