A Campi tornano in scena i Broadway Shots: 30 cantanti e band dal vivo per celebrare i musical
In scaletta brani e coreografie da Footloose al Rocky Horror Show, da Les Misérables a Jesus Christ Superstar
venerdì 26 gennaio 2024 19:31
Da Les Misérables a Grease, i musical più amati sono al centro dello show di sabato 27 gennaio dei Broadway Shots.
Al Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio la formazione fiorentina diretta da Riccardo Stopponi salirà sul palco con una scaletta di brani indimenticabili e per tutti i gusti, dai classici Les Misérables, Grease e Mamma Mia!, passando per grandi successi cinematografici tra cui The Greatest Showman e Sister Act, fino ad arrivare alle hit tratte da capolavori di Broadway come The Lion King, Mary Poppins, Wicked e Hamilton, con le coreografie di Lorenzo Micheletti.
“Siamo felici di tornare a esibirci, dopo due anni di assenza e a pochi giorni dalla riapertura dopo l’alluvione, nel teatro che ci ha battezzati”, racconta Stopponi, fondatore e direttore musicale dell’ensemble. “È proprio al Dante infatti che abbiamo debuttato con la nostra prima esibizione teatrale nel 2018”.
Formazione eterogenea e in continua evoluzione, con elementi provenienti dai più vari ambienti musicali e teatrali, i Broadway Shots nascono a Firenze nel maggio 2017 sotto la direzione di Stopponi, al quale ben presto si unisce Micheletti, coreografo, con l’intenzione di raccogliere i giovani talenti del musical sul territorio. Ad accompagnarli Alberto Billone (chitarra), Federico Pacini (tastiere e synth), Emanuele Migliorini (basso) e Manuel Martini (batteria e percussioni) e Marco Caponi (sax).