Vis Art

Maltempo, prorogata nel fiorentino l’allerta per rischio vento forte

Confermato il codice giallo anche per sabato 20 gennaio

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 19 gennaio 2024 13:47

Prorogata l’allerta per vento sui territori della Città metropolitana di Firenze.

 

Valido per tutta la giornata di domani, sabato 20 gennaio, il codice giallo per rischio vento forte. Lo stabilisce il nuovo bollettino di valutazione delle criticità del Centro funzionale della Regione Toscana.

 

L'allerta riguarda, oltre Firenze, anche i Comuni di Bagno a Ripoli, Barberino di Mugello, Borgo San Lorenzo, Calenzano, Campi Bisenzio, Dicomano, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Londa, Pelago, Pontassieve, Rufina, San Casciano in Val di Pesa, San Godenzo, Scandicci, Scarperia e San Piero, Sesto Fiorentino, Signa, Tavarnelle Val di Pesa, Vaglia e Vicchio

 

Gli esperti prevedono "dal pomeriggio di oggi, venerdì, rotazione del vento a nord-est con raffiche fino a 60-80 km/h sulle zone di pianura settentrionali e sul grossetano e fino a localmente 70-90 km/h sulla costa livornese e sull'Arcipelago a nord dell'Elba". Per domani "venti da nord-est con raffiche fino a 80-100 km/h in montagna (localmente superiori sui crinali appenninici), fino a 60-80 km/h in pianura e fino a 70-90 km/h su zone collinari, costa e Arcipelago. Dalla sera progressiva tendenza ad attenuazione dei venti".
 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.