Vis Art

Sesto, nessuna ‘sostituzione’ del Carnevale con il Capodanno cinese

'Domenica 11 febbraio a nessun cittadino sarà impedito di mascherarsi e festeggiare anche il Carnevale'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 16 gennaio 2024 10:20

Come negli ultimi anni, le manifestazioni previste in occasione del Carnevale a Sesto Fiorentino si svolgeranno in due domeniche di eventi in piazza. A domenica 28 gennaio e domenica 4 febbraio, si aggiungerà la festa del Martedì Grasso, il 13 febbraio.

 

A questi appuntamenti, nel fine settimana del 10 e 11 febbraio, in piazza Vittorio Veneto, si aggiungeranno una serie di appuntamenti legati al Capodanno cinese, con spettacoli, mercatini e svariate attività aperte, ovviamente, a tutta la cittadinanza.

 

Il Comune di Sesto Fiorentino fa quindi sapere che è “fuorviante ed estraneo alla realtà parlare di “sostituzione” del Carnevale con il Capodanno cinese, come riportato da alcuni organi di informazione: non solo tutti gli eventi sono confermati con lo stesso impegno degli anni precedenti, ma ampliati con la festa del Martedì Grasso e arricchiti da una proposta culturale in più”.

 

“Pare superfluo specificare che domenica 11 febbraio a nessun cittadino, giovane o adulto, sarà impedito di mascherarsi e di festeggiare anche il Carnevale” si legge nella nota dell’Amministrazione sestese.
 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.