Allerta vento, alberi caduti a Firenze e nel fiorentino. Voli cancellati a Peretola
A Firenze cade un albero in via di Brozzi
sabato 02 dicembre 2023 15:51
Forte vento e alberi caduti a Firenze. E' successo nel primo pomeriggio di oggi, sabato 2 dicembre, in via di Brozzi, dove è caduto un albero privato.
La strada è stata chiusa tra piazza 1° Maggio e via della Sala. Albero caduto anche in via delle Lame.
Problemi simili si stanno verificando anche a Scandicci. "Sono in corso diversi interventi sul territorio comunale per rami, alberi, recinzioni, segnaletica caduti a causa del maltempo e del forte vento, in particolare nelle zone centrali della città. Stanno operando squadre di Humanitas, Racchetta, Polizia Municipale, operai del cantiere comunale e tecnici della Protezione civile che ringrazio tutti. Si raccomanda massima prudenza", fa sapere il sindaco Sandro Fallani.
"Il vento forte sta causando molte criticità. Prestate attenzione e segnalate eventuali pericoli e bisogni", ha detto la sindaca di Empoli Brenda Barnini, che ha pubblicato la foto di un albero caduto sulla sede stradale.
L'allerta gialla per vento forte è in corso fino alle 18 di oggi su Firenze e Città Metropolitana.
Il vento sta causando problemi anche all'aeroporto di Firenze, dove sono diversi i voli, sia in partenza che in arrivo, cancellati o dirottati in queste ore.