Vis Art

Sorpresi a fare 'il gioco delle 3 carte', allontanati per 4 anni da Firenze

L'assessore Albanese: 'Il flusso di turisti che richiama la nostra città rischia di farli diventare vittime di truffe e raggiri'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 01 dicembre 2023 18:22

Due uomini sono stati sorpresi sul Ponte Vecchio dalla Polizia Municipale mentre erano impegnati nel cosiddetto “gioco delle tre carte”: un controllo che ha permesso di verificare i numerosi precedenti specifici a carico dei due oltre ad un ‘decreto di espulsione’ dalla città per 4 anni.

 

Nella mattina di ieri, mercoledì 30 novembre, degli agenti in borghese della Polizia Municipale hanno visto e fermato due persone straniere con tutto l’armamentario per il gioco delle tre carte. I due in tasca avevano 150 euro, che sono stati sequestrati. Da un controllo in banca dati sul nominativo è emerso che avevano già avuto 5 ordini di allontanamento emessi dalla polizia municipale e un daspo urbano emesso dalla Questura. In seguito a questi controlli è stato loro notificato il divieto di reingresso nella città di Firenze per quattro anni della questura.

 

“Il flusso di turisti che richiama la nostra città rischia di farli diventare vittime di truffe e raggiri” ha detto l’assessora alla sicurezza Benedetta Albanese. “L’impegno della polizia municipale contro questi fenomeni è massimo e grazie alla collaborazione con la polizia di Stato è possibile allontanare i responsabili di truffe come questa”.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.