Vis Art

Cerca funghi nel bosco e si perde, soccorsa una 69enne a Barberino di Mugello

Recuperata la posizione della dispersa grazie alla tecnologia 'AML'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 17 novembre 2023 09:33

Sono intervenuti ieri sera, giovedì 16 novembre, dalle ore 19.45, i vigili del fuoco di Barberino del Mugello e Borgo San Lorenzo, per la ricerca di una donna dispersa in una zona impervia in località Aglio.

 

La 69enne si trovava nel bosco alla ricerca di funghi insieme a un conoscente. Ad un certo punto i due si sono separati e, mentre l’uomo ha fatto rientro, la donna non conoscendo bene la zona ha perso l'orientamento

 

L’allerta ai carabinieri è arrivata proprio dal conoscente che era con la 69enne. I Vigili del Fuoco, dopo aver contattato la donna al telefono cellulare, hanno chiesto di comporre immediatamente il numero di emergenza NUE 112, riuscendo a recuperare la posizione grazie alla tecnologia “AML”, che ha permesso di localizzare lo smartphone in maniera automatica e precisa. 

 

Immediato l’invio delle squadre dei Vigili del fuoco che dopo circa un'ora di cammino hanno raggiunto la posizione GPS trovando la dispersa. La donna in buone condizioni di salute è stata accompagnata in un luogo sicuro dove ha ricevuto il controllo da parte del personale sanitario del 118, prima del rientro presso la propria abitazione.
 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.