Sanremo Giovani, Amadeus annuncia i primi 8 finalisti: c'è anche un gruppo fiorentino
Un gruppo fiorentino, che già si è esibito all'Ariston l'anno scorso, sarà in prima serata su Rai 1
sabato 11 novembre 2023 18:41
C'è anche un gruppo fiorentino tra gli 8 finalisti di Sanremo Giovani 2023. Si tratta dei bnkr 44, collettivo nato nella frazione di Villanova, nell'empolese, e composto da sette giovani artisti: Fares, Erin, Caph, JxN, Faster, Piccolo e Ghera.
Dopo le audizioni dal vivo nella storica sede della radiofonia di Via Asiago a Roma, riservate ai 49 artisti selezionati, la Commissione Musicale, presieduta dal direttore artistico Amadeus e composta dalla vicedirettrice Intrattenimento Prime Time Federica Lentini, dal Maestro Leonardo De Amicis e dall’autore Massimo Martelli, ha scelto i primi 8 finalisti che prenderanno parte alla serata di Sanremo Giovani 2023, in onda dal Teatro del Casinò di Sanremo, il 19 dicembre in prima serata su Rai 1 e su Rai Radio 2 e in streaming su Rai Play.
I bnkr 44 (nome che deriva dal Bunker, primo luogo di ritrovo del gruppo) sono in gara con la canzone "Effetti speciali", casa discografica Puro srl. Già lo scorso hanno calcato il palco dell'Ariston, durante la serata del Festival dedicata alle cover: si sono esibiti infatti insieme a Sethu per cantar "Charlie fa surf" dei Baustelle. Non hanno raggiunto la finale invece gli altri due fiorentini che avevano superato la prima selezione, ovvero Commodo ed Ethan.
A completare il cast dei “Giovani” saranno 4 cantanti provenienti dal concorso Area Sanremo. I vincitori di Sanremo Giovani 2023 si esibiranno con un nuovo brano inedito, nella Categoria “big” della 74ª edizione del Festival di Sanremo, sul palco del Teatro Ariston dal 6 al 10 febbraio 2024.
LEGGI ANCHE:
Sanremo Giovani, un gruppo e due artisti fiorentini ammessi alle audizioni dal vivo