Vis Art

Alluvione, aggiornamenti dai presidi ospedalieri e dai distretti territoriali

A Campi resta inagibile il presidio socio sanitario di via Rossini: domani i lavori di pulizia e ripristino della sede

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 07 novembre 2023 19:28

L'Azienda USL Toscana Centro aggiorna sulla situazione dei presidi ospedalieri e dei distretti territoriali nella Piana fiorentina, nel pratese e nel pistoiese dopo l'alluvione.

 

Su Prato rimane invariata la situazione: all’Ospedale Santo Stefano dopo che è tornato funzionante al 100% il Pronto Soccorso ed è ripartita l’attività chirurgica programmata e gli ascensori della struttura ospedaliera sono stati gradualmente tutti riattivati dando priorità al trasporto dei barellati. Continuano le operazioni di ripulitura ed asciugatura dei locali seminterrati.

 

Per quanto riguarda il territorio pratese la direttrice della SdS, Lorena Paganelli, fa sapere come “gli utenti della struttura di Salute Mentale Casa di Alice di Vaiano, ieri sera, lunedì 6 novembre, sono rientrati nella loro struttura che il Genio Civile ha dichiarato non in pericolo. Stiamo procedendo, in accordo con OAMI - Opera Assistenza Malati Impediti, all'evacuazione della Struttura OAMI Casa Margherita e Giuseppe Bandera - C.A.P. situata in via Bonfiglioli, 102 - Galcetello (PO), collocando gli ospiti in altre strutture adeguate ai loro bisogni assistenziali. Al Distretto di Prato Nord di via Giubilei è ritornata l'acqua e quindi il Distretto è ripartito al pieno funzionamento.”.

 

Situazione invariata a Campi Bisenzio dove il presidio socio sanitario di via Rossini, inagibile, è stato oggetto di valutazione da parte del direttore di zona distretto Andrea Francalanci con il direttore Area Manutenzione e gestione investimenti Firenze, Francesco Napolitano e il coordinatore sanitario territoriale della zona fiorentina nord ovest, Massimo Tilli; sono in programma per domani i lavori di pulizia e ripristino della sede.

 

Per garantire i servizi offerti dal distretto, per i prelievi ematici, si sta procedendo a ricontattare le persone che avevano prenotato per indirizzarle o presso altri presidi di zona - a Sesto Fiorentino presso il presidio di Via Gramsci, a Lastra a Signa presso il presidio “Alfa Columbus” o a Calenzano presso la Casa della Salute di piazza Gramsci - o presso gli ambulatori della Misericordia di Campi Bisenzio in Via Montalvo 8, già convenzionati con l’Azienda.

 

Al presidio ospedaliero di Borgo San Lorenzo (Mugello) rientrato tutto alla norma.

 

 

 
 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.