Vis Art

Alluvione, a Campi Bisenzio gravi danni alla biblioteca Terzani

La vicesindaca: 'Quando potremo, vi inviteremo tutte e tutti ad aiutare noi e le bibliotecarie a ricostruire il nostro tesoro'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 04 novembre 2023 18:58

L'alluvione che ha colpito Campi Bisenzio non ha risparmiato la biblioteca. "La nostra Biblioteca Tiziano Terzani purtroppo ha subito danni molto gravi: appena saremo in grado di capire come intervenire sul nostro fondo librario e sugli spazi - ci vorrà tempo, al momento non è raggiungibile - avremo bisogno del vostro sostegno", fa sapere la biblioteca.

 

"Le bibliotecarie e il bibliotecario che in questo luogo prezioso lavorano da anni, con dedizione e passione, ringraziano per le offerte di aiuto che stanno arrivando da colleghi, editori, librai, lettori e lettrici. Vi terremo aggiornate e aggiornati".

 

"Il momento è davvero duro e difficile. Le scuole di Campi rimarranno chiuse almeno fino a mercoledì compreso, i nostri tecnici sono già operativi ma occorre mettere in sicurezza tutti gli istituti. La nostra biblioteca purtroppo è completamente distrutta, il nostro patrimonio scivolato così... Un dolore inenarrabile, soprattutto dopo i mille sogni e progetti... Ma non molleremo, anzi, quando potremo, vi inviteremo tutte e tutti ad aiutare noi e le bibliotecarie a ricostruire il nostro tesoro", afferma la vicesindaca di Campi, con deleghe all'Istruzione, alla Cultura e alle Politiche di Genere, Federica Petti.
 

"Per fortuna il museo Gonfienti e il museo Manzi sono salvi. È un momento davvero duro, un evento mai visto prima a Campi Bisenzio. Siamo incessantemente a lavoro per rispondere alle necessità dei cittadini e delle cittadine che stanno vivendo sulla loro pelle in modo drammatico questi momenti. Il numero di emergenza è 0558959486".



"Per fortuna oggi sono arrivati tutti i mezzi e tutto il mondo del volontariato e della protezione civile, ma soprattutto sono arrivati i tanti e le tante volontarie, di tutte le età, da ogni luogo e questo riempie il cuore.
Mi stringo con tutte le famiglie ancora in difficoltà. Ce la faremo!", conclude la vicesindaca.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.