Vis Art

Concerti, feste, spettacoli: gli eventi della notte di Halloween a Firenze

Scopri gli eventi del 31 ottobre

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 30 ottobre 2023 18:32

C'è chi ama vestirsi a tema e festeggiarla e chi invece la reputa una serata come un'altra: è la notte di Halloween, festa molto diffusa soprattutto negli Stati Uniti, ma che ha ormai preso campo anche in Italia, tra grandi e piccini, tra zucche, dolcetto o scherzetto, ed eventi a tema. 

 

Se avete deciso di passare fuori la serata del 31 ottobre, ecco qualche evento che potete trovare a Firenze.

 

Camelbag ssdrl, con il Patrocinio del Comune di Firenze, organizza per martedì 31 ottobre 2023 alle 20 la sesta edizione della “Firenze Halloween Run”, manifestazione ludico-motoria e Family Run di 4 km all’interno del Parco delle Cascine a Firenze. Il percorso è adatto anche a bambini e ragazzi accompagnati da almeno un adulto. I concorrenti potranno partecipare mascherati, con costumi in tema Halloween. Saranno premiati i migliori costumi. Tutte le informazioni sono contenute nel sito www.halloweenrun.it

 

Nella notte di Halloween torna Lattexplus Festival, l'evento che esplora le nuove tendenze della musica elettronica, nello Spazio Alcatraz della Stazione Leopolda di Firenze, con una line-up tutta al femminile che si si muoverà fra sonorità techno e house. E' infatti in programma l'attesissimo back to back tra Shanti Celeste e Saoirse (apertura porte ore 22, ticket disponibili). Il Festival è ideato e prodotto dall’associazione culturale Feeling ed è supportato  dal Comune di Firenze nell'ambito del bando delle 15 macro rassegne cittadine di respiro internazionale, di particolare prestigio e di elevata qualità artistica/culturale dell'Estate Fiorentina.


Al Combo Social Club di via Mannelli la notte di Haloween è nelle mani di I'PUSCE from Zumpa e Balla e Maghero DJ, che presentano l'evento PANICO & PAURA: Eurodance Halloween Party, con tutto il meglio della dance e delle hit europop degli anni 90/2000 (biglietti in cassa: 10 euro tutta la notte).

 

Al Viper Theatre è in programma  il concerto de IL TRE, il giovane rapper romano che con il suo tour nei club sarà a Firenze il 31 ottobre 2023! Dalle 23.55 partirà HOT SHOT - 90 in da house, party anni '90.

 

Al Tuscany Hall martedì 31 ottobre, dalle 22:30, ci sarà Vidaloca Hallowenn edition.

 

Alla Limonaia di Villa Strozzi appuntamento con la Halloween night de La Isla Bonita. "Pronti ad essere trasportati in un incubo tropicale al ritmo di latino e delle migliori hit musicali?" (start 23:30 Vietato l'ingresso ai minori di 18 anni - ingresso 20 euro il giorno dell'evento).

 

Tutto pronto al The Space Cinema di Firenze, a Novoli, per la premiere del film ‘Assault on Florence-A Ghostbuster Story’, in programma domani, 31 ottobre a partire dalle ore 20:30. Si tratta della pellicola che si ispira alla celebre saga cinematografica di Ivan Reitman, con una storia che ha visto le sue riprese fra il centro di Firenze, Signa, Pratolino e le Sieci, e alcune anche a Milano. ‘Assault on Florence-A Ghostbuster Story’ è un film autoprodotto, con attori tutti volontari ed il budget ricavato esclusivamente tramite donazioni, realizzato dall’associazione culturale Gens Florentiae. L’obiettivo del progetto cinematografico è raccogliere fondi per acquistare una macchina medicale per l’ospedale Meyer di Firenze. Protagonisti del ‘fan film’, sono Marcello Sbigoli, Sergio Forconi, Renato Di Marcantonio, Pietro Canovai, Gabriel Gori e Ginevra Pagano, mentre la regia è di Matteo Piccinini. La premiere del prossimo 31 ottobre che sarà presentata da Stefano Baragli, è già sold out in termini di prenotazione posti anche se rimangono ancora 25 tagliandi che di fatto sono tesseramenti associativi a Gens Florantiae, e saranno sottoscrivibili solo per chi si presenterà la sera stessa della prima proiezione. La serata della premiere sarà preceduta, nella piazza del Quartiere San Donato, dalle 20.30, da ua festa con l’animazione dei ragazzi di Ghostbusters Italia, con il trionfale ingresso della macchina degli Acchiappafantasmi, la mitica ECTO-1B utilizzata nel film ispirato alla famosissima saga cinematografica.

 

Se preferite una serata a teatro, Lino Guanciale e Francesco Montanari saranno in scena al Teatro della Pergola in un thriller psicologico tra vittima e carnefice, L'uomo più crudele del mondo, dal 31 ottobre al 5 novembre (testo e regia di Davide Sacco). Una sfida oltre ogni etica, un gioco malvagio, perverso, scatenato attraverso una proposta immorale che cambierà le vite dei due protagonisti (martedì, mercoledì, venerdì, sabato; ore 21; giovedì, ore 19; domenica, ore 16).

 

Tanti gli eventi del 31 ottobre nel centro storico di Campi Bisenzio. Laboratorio Happy Pumpkin dalle 17, tra Via Santo Stefano e Piazza Fra Ristoro (prenotazione obbligatoria al numero 3497316988, a cura di The Family Academy. Halloween a teatro tra storie, fantasmi e percorsi da paura, dalle 17 nel Foyer TeatroDante Carlo Monni (per bambini fino a 12 anni). Gazebi con truccabimbi e tatuaggi dalle 16 tra Via Santo Stefano e Piazza Fra Ristoro. Musica rock con i GooseBumps, dalle 16,00 - in collaborazione con la scuola Micro Jazz. Dolcetto o scherzwtto nei negozi di Fare Centro Insieme. Grotta della Paura dalle 16 alla sede della Pro Campi Proloco, Via Roma (sul ponte).

 


 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.