Spaccio e coltello, un arresto e una denuncia per due giovanissimi a Firenze
Arrestato un giovane del 2005 per spaccio in viale dei Mille
sabato 21 ottobre 2023 14:03
A Firenze la scorsa notte, nel corso di un servizio coordinato di controllo del territorio finalizzato al contrasto dello spaccio, i militari della Stazione Carabinieri di Campo di Marte, con il supporto della SIO del 6° Battaglione Toscana, hanno arrestato in flagranza di reato un tunisino, classe 2005, senza fissa dimora, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel dettaglio il giovane, sottoposto ad un controllo in viale dei Mille, alla vista degli operanti aveva cercato di disfarsi di circa 66 grammi di hashish, nonché di 21 dosi termosaldate di cocaina per un peso complessivo di circa 17 grammi, lanciandoli sotto un’auto in sosta. Il giovane è stato ristretto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Firenze per poi essere sottoposto al rito direttissimo che si è svolto questa mattina con la convalida dell’arresto e la prescrizione del divieto di dimora in provincia.
Nell’ambito dello stesso servizio è, inoltre, stato deferito in stato di libertà un connazionale del predetto arrestato, classe 2006, in quanto trovato in possesso di un coltello a serramanico lungo 16 cm. Il reato contestatogli è quello previsto dall’art. 4 della legge n. 110/1975 che vieta il porto, senza giustificato motivo, di armi improprie o di oggetti atti ad offendere.