Vis Art

Vajont: nel 60° anniversario opera di Paolini in 130 teatri. A Firenze in scena al Puccini

VajontS 23, azione corale di teatro civile messa in scena in contemporanea in oltre 130 teatri italiani

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 07 ottobre 2023 18:30

Lunedì 9 ottobre, nel 60° anniversario della tragedia del Vajont che costò la vita a 2000 persone, diventerà VajontS 23, azione corale di teatro civile messa in scena in contemporanea in oltre 130 teatri italiani ed esteri.

 

A Firenze l'appuntamento è al Teatro Puccini alle 21. Sarà presente l'assessora alla cultura della memoria Maria Federica Giuliani.


Il ricordo di un momento tragico della storia collettiva del Paese è lo spunto per una riflessione trasversale a tante realtà, dal teatro al mondo accademico, dalla scuola alle istituzioni, intorno al tema dell’emergenza idrica e del contemporaneo ai tempi della crisi climatica. 


Il progetto di Marco Paolini per La Fabbrica del Mondo è realizzato da Jolefilm in collaborazione con Fondazione Vajont. Spettacolo con: Lorenzo Degl’Innocenti, Viola Picchi Marchi, Leonardo Pesucci, Gea Dall’Orto, Francesco Merciai, Ginevra Fenyes, Luca Pedron. Musiche di scena e sonorizzazioni a cura di Giuseppe Scarpato. Interpreti LIS: Alessandra Biagianti, Barbara Cascini, Francesca Luporini, Luca Mantovani. Ingresso libero fino esaurimento posti disponibili.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.