Vis Art

Viola Park, via libera all'agibilità. Sabato la prima partita della Fiorentina

Finalmente arriva l'agibilità al centro sportivo: 'Un momento storico'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 28 settembre 2023 16:14

Si è svolto oggi, dalle 9 alle 15, il sopralluogo al Viola Park da parte della Commissione pubblico spettacolo presieduta dal Comune di Bagno a Ripoli. La riunione si è chiusa con la firma del verbale che dà il via libera al rilascio dell’agibilità del Viola Park, in arrivo dal Comune di Bagno a Ripoli entro la giornata di domani.



“Un’enorme soddisfazione – dichiara il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini -, arriva al traguardo un lavoro grandissimo svolto dal nostro Comune. Un lavoro rapido, ma allo stesso tempo meticoloso, serio e attento, frutto della collaborazione da parte di tutti gli enti coinvolti, che ringrazio. Un ringraziamento particolare lo rivolgo però agli uffici comunali che hanno seguito tutto l’iter”.


“Il 25 di agosto – aggiunge il sindaco – abbiamo ripreso in mano, come amministrazione comunale, il percorso finale di autorizzazione per gli impianti stadio del centro sportivo di ACF Fiorentina, il tassello mancante per l’agibilità complessiva, dopo che dallo scorso luglio tutte le altre zone, gli uffici amministrativi, gli edifici e le strutture che ospitano le squadre, erano già pienamente agibili e operative. Da sindaco, a nome di tutta l’amministrazione di Bagno a Ripoli, faccio le congratulazioni al presidente Commisso, al dg Barone e a tutta la società viola che a questo punto potrà aprire le porte del Viola Park alla cittadinanza e a tutto il popolo viola”.


“Ritengo un orgoglio – conclude Casini - poter vantare sul nostro territorio un esempio virtuoso di partnership tra pubblico e privato. Un vero fiore all’occhiello non solo per Bagno a Ripoli ma per tutta l’area fiorentina, un investimento di qualità realizzato a velocità record se pensiamo alle tempistiche che di solito caratterizzano il nostro Paese e l'Europa”.

 

La notizia ha ovviamente riempito di gioia la Fiorentina, che da mesi puntava all'apertura ai tifosi del centro sportivo. Inizialmente la società sperava di aprire ai tifosi per il ritiro estivo di luglio, ma alcune difformità rispetto al progetto iniziale, e una procedura burocraticamente molto meticolosa, ha ritardato il tutto. Sabato 30 settembre, alle ore 13, allo Stadio “Curva Fiesole” del Viola Park si disputerà la prima partita al Viola Park: sarà Fiorentina-Milan, valida per il campionato di Primavera 1, ad inaugurare il nuovo centro sportivo. Mentre domenica 1 ottobre, alle ore 12, allo Stadio “Davide Astori”, sempre all’interno della nuova casa della Fiorentina, si disputerà il derby contro l’Empoli, valido per il campionato Under 17.

 

Per accedere alla prima, storica, partita che sarà disputata all’interno del nuovo Centro Sportivo gigliato, sarà possibile acquistare i biglietti solo ed esclusivamente online attraverso il sito www.bigliettifiorentina.com. Per questo incontro la capienza massima dello Stadio “Curva Fiesole” sarà di 2000 posti. La Fiorentina inoltre i tifosi che, all’interno della struttura, sarà possibile acquistare cibo e/o bevande solo ed esclusivamente tramite carta di credito.

 

Il Presidente Rocco Commisso "ringrazia il Direttore Generale Joe Barone, la Dirigenza e tutti i dipendenti di ACF Fiorentina per l’impegno che hanno messo per rendere possibile questo momento, il Sindaco Casini, Nino Gandolfo e le istituzioni che sono state accanto al club viola in questo nostro grande progetto e, infine, un grande ringraziamento va fatto ai lavoratori che, sotto la guida di Marco Casamonti e Giovanni Nigro, sono riusciti a realizzare questo sogno che resterà, per sempre, a Firenze. Vi aspettiamo al “Curva Fiesole” per un momento storico, da condividere con il popolo viola!".

 

L'inaugurazione ufficiale, con un grande evento e uno show che si snoderà tra pomeriggio e sera, è invece stata fissata per l'11 ottobre.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.