Vis Art

Firenze, alla guida senza assicurazione con patente falsa: denunce e maxi sanzioni

L’intervento del Reparto di Rifredi della Polizia Municipale in zona Dalmazia

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 25 settembre 2023 15:09

La settimana scorsa gli agenti del reparto di Rifredi della polizia municipale hanno effettuato due interventi nella zona di piazza Dalmazia, anche in risposta alle segnalazioni dei cittadini, scoprendo tra l’altro un uomo che circolava con una patente falsa e su un’auto senza assicurazione.


Il primo risale a giovedì pomeriggio. Intorno alle 16 una pattuglia in borghese presente in piazza ha notato il transito di una vettura in cattive condizioni con due persone a bordo. L’auto è stata quindi segnalata a un’altra pattuglia presente in zona che ha fermato l’auto in via Mariti. Da un controllo incrociato è emersa una denuncia, presentata a maggio, per appropriazione indebita per la vettura presentata dal proprietario, un 40enne fiorentino. Le due persone a bordo – nordafricani di 25 e 32 anni già noti alle forze dell’ordine – sono stati denunciati per violazione delle norme sull’immigrazione e per appropriazione indebita in concorso. L'auto è stata restituita la sera stessa al proprietario.


Il secondo episodio è accaduto venerdì pomeriggio alle 17 circa. Una pattuglia sull’auto di servizio ha notato una vettura procedere in modo incerto nel tratto finale di via Reginaldo Giuliani lato piazza Dalmazia. Per questo hanno intimato l’alt. Alla guida hanno trovato un cittadino sudamericano di 35 anni domiciliato a Firenze. L’auto è risultata senza assicurazione e la patente mostrata dal conducente falsa. Dal cassettino portadocumenti dell’auto sono sbucate altre due patenti peruviane false e intestate ad altri connazionali.


Per l’uomo sono scattate le sanzioni per mancanza di copertura assicurativa (868 euro) e per guida senza patente (5.000 euro). Alle multe si sono aggiunte le denunce per falso materiale, ricettazione e uso di atto falso. Le patenti contraffatte sono state sequestrate.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.