Vis Art

Meteo Toscana, alta pressione e rialzo delle temperature: le previsioni

Sole prevalente, temperature massime miti per la stagione e bassa probabilità di pioggia

1 Visualizzazioni

lunedì 25 settembre 2023 13:01

La settimana in Toscana inizia con cielo poco nuvoloso, temperature massime in leggero aumento, e ventilazione a tratti sostenuta da est. Secondo le previsioni del consorzio Lamma, alta pressione e temperature nuovamente molto miti per la stagione, in particolare al centro-nord e quindi anche sulla Toscana, è in sintesi l'evoluzione attesa a partire da martedì/mercoledì.

 

Una fase che pare destinata a protrarsi fino ai primi giorni di ottobre (4-5). Quindi sole prevalente e temperature massime molto miti per la stagione saranno una costante, come anche la bassa probabilità di pioggia.

 

Sulla Toscana sono attese, da martedì, massime fino a 27-28 °C nelle zone interne, con punte oltre 30°C tra il 29 settembre e il 3 ottobre.

 

Queste le previsioni del Lamma nel dettaglio

 

Lunedì sereno o poco nuvoloso, salvo addensamenti sull'Appennino fiorentino ed aretino. Venti: moderati da nord-est in attenuazione. Moderati di Maestrale nel pomeriggio su costa e Arcipelago. Temperature: in leggero aumento, con punte di 25-26 gradi (valori in media).

 

Martedì sereno o poco nuvoloso salvo modesti addensamenti in Appennino. Venti: deboli o moderati da nord-est; moderati di Maestrale nel pomeriggio lungo la costa. Temperature: in leggero aumento sia nei valori minimi che nei massimi, punte di 26-28 gradi nel pomeriggio (valori leggermente superiori alle medie).

 

Mercoledì sereno o poco nuvoloso. Venti: deboli da nord est; fino a moderati di Maestrale nel pomeriggio lungo la costa. Temperature: quasi stazionarie.

 

Giovedì sereno o poco nuvoloso. Venti: deboli da nord-est; fino a moderati di Maestrale nel pomeriggio lungo la costa. Temperature: in lieve calo le minime, stazionarie le massime (valori in media).

 

Venerdì sereno o poco nuvoloso. Venti: deboli. Temperature: stazionarie su valori tipici del periodo.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.