Vis Art

Musk contro Zuckerberg, i calcianti fiorentini si offrono come allenatori: 'Sfidatevi in piazza Santa Croce'

'Il sabbione di Santa Croce è l'unica arena possibile'

1 Visualizzazioni

mercoledì 16 agosto 2023 12:51

E' ormai la querelle di mezza estate. Frecciate e punzecchiature a distanza sui social per i due 'paperoni' Elon Musk, patron di X (quello che fino a pochi giorni fa si chiamava Twitter) e Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook. Con l'idea di organizzare un combattimento di arti marziali per dirimere la faida.

 

Tra finzione, boutade e realtà, l'Italia si è mossa per provare ad ospitare l'incontro, se mai ci sarà. Si è mosso anche il ministro Sangiuliano, proponendo anche il Colosseo, mentre Nardella a Rete 4 ha detto: "Ho raccolto l'idea della sfida, ma propongo una variante. Non facciamo una sfida fisica ma intellettuale: invece di farli menare, picchiare, tra loro, facciamoli confrontare sulle idee. Loro sono due geni, mi aspetto idee geniali, grandiose. Ho proposto piazza della Signoria, il cuore del rinascimento".

 

E da Firenze sono arrivate le voci anche dei calcianti fiorentini. "Piazza Santa Croce, sabbione del calcio storico fiorentino. L'unica arena possibile", dice Pietro Cappelli, calciante degli Azzurri, in un video confezionato da Mediaset. "Anche noi siamo milionari, abbiamo una tradizione dal valore inestimabile. E prendiamo un milione di botte per tenerla alta", dice Riccardo Lo Bue dei Rossi, l'altro protagonista della gag. "Pietro, ma faranno sul serio?". "Come noi no di sicuro", il simpatico botta e risposta. Poi la proposta: "Caro Eilon, ti alleno io", dice Cappelli. "Caro Mark, a te ci penso io", aggiunge Lo Bue.

 

"Cari Elon Musk e Mark Zuckerberg non fate tanti fichi, vi si vuole nel sabbione. A voi ci pensano "i milionari" Pietro Cappelli e Riccardo Lo Bue!", commenta il video Michele Pierguidi, presidente del calcio storico. "Che bello lo spirito del calcio in costume!".

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.