Vis Art

La festa patronale di San Cassiano, dalla fiera ai fuochi d'artificio

I fuochi d'artificio in piazza della Repubblica chiuderanno la festa

1 Visualizzazioni

sabato 12 agosto 2023 10:53

E' iniziata a San Casciano in Val di Pesa Ia festa patronale di San Cassiano, in programma tra l’11 e il 13 agosto, con un programma di eventi all’insegna della tradizione, tra fiere, spettacoli musicali e fuochi di artificio.

 

“L’iniziativa – dichiara il sindaco Roberto Ciappi - riunisce la comunità intorno ad un’importante tradizione religiosa che rievoca e intrattiene cittadini e turisti, la festa di San Cassiano è partecipata da migliaia di persone che giungono da ogni parte della Toscana e anche dall’estero, la festa attrae per la sua tipicità e la sua ricchezza di tradizione paesana”.

 

Il programma della festa si apre venerdì 11 con la celebrazione della Santa Messa alle ore 18 e a seguire alle ore 21.30 un evento musicale nell’arena entro le mura “Lo Swing & dintorni degli anni ‘50 Omega Jazz a cura dell’Orchestra Musica Europea Gruppi Associati. Sabato 12 tutti in piazza Cavour per la tradizionale cena di San Cassiano, organizzata dal Circolo Acli (ore 19.30).

 

Evento clou della festa patronale è previsto domenica 13 con la fiera di San Cassiano, allestita a partire dalla mattina nei giardini di piazza della Repubblica e lungo il viale Garibaldi. Nel pomeriggio dalle ore 18.30 si snoderà per le vie del paese la processione. La festa di San Cassiano si conclude con il concerto del Corpo musicale Oreste Carlini alle ore 21.30 in piazza Cavour. I fuochi d'artificio in piazza della Repubblica chiuderanno la festa di metà agosto (ore 23). Nei giorni della festa il Museo Giuliano Ghelli sarà aperto dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 19.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.